Swiss Delegation for the Moot Ireland 2022

Cos’è il Moot?

Il Moot è un campo scout internazionale che si svolge ogni quattro anni, per partecipanti che hanno tra i 18 e i 25 anni (26 anni per il Moot 2022). Questo campo ha due parti. Nella prima metà, i partecipanti sono separati in pattuglie internazionali di 10 persone e vanno a fare un trekking nel paese ospitante. Nella seconda, tutte le pattuglie si riuniscono nello stesso posto per condividere la fine del campo insieme.
Per quelli di 27 anni o più, c’è sempre la possibilità di partecipare come IST (International Service Team) in modo ad’aiutare al buon funzionamento del campo!

Per questa edizione, il campo si svolgerà dal 18 al 28 luglio 2022, in Irlanda, e consisterà in 6 giorni di trekking e 4 giorni di campo comune. La partenza sarà a Dublino e la seconda parte si svolgerà al Malahide Castle (un castello a nord di Dublino). I percorsi, anche se ci sarà sicuramente da passegiare un po, non consisteranno solo in camminate di 6 giorni attraverso il paese. Saranno organizzate varie attività per incontrare la popolazione e scoprire la cultura locale.
Le pattuglie saranno formate secondo i desideri e le capacità delle persone, alcuni mesi prima del Moot in modo che possiate già conoscerle.
C’è anche la possibilità di partecipare a un pre-campo di 5-6 giorni organizzato dalla delegazione svizzera.

News:

Registrarsi è ormai possibile!

Le iscrizioni sono aperte. Puoi registrarti direttamente su Midata (se non hai un account, puoi inviare una mail a info@moot.ch).


Come posso registrarmi?

Procedura di registrazione:
Prima di tutto, devi iscriverti al campo tramite Midata. Poi, dopo aver letto le condizioni di partecipazione, averle accettate e firmate, devi inviarci la tua iscrizione via e-mail. Se non hai un account Midata, non esitare a contattarci a info@moot.ch. Saremo lieti di inviarti i documenti necessari.

Domande frequenti

Quanto costa il campo?

Il prezzo del campo senza il pre-campo è di 2’000.-
Il prezzo del campo con pre-campo della delegazione è di 2’900.-
(Diverse varianti di pre-campo vi saranno proposte durante il primo incontro. Toccherà a voi decidere quale faremo, con un costo massimo di 900 franchi).

Per maggiori informazioni sulla distribuzione del budget, ovvero per cosa verrà utilizzato tutto questo denaro, non esitate a mandarci una mail a info@moot.ch!

Posso essere nella stessa pattuglia di qualcuno che conosco?

Sì, a condizione che questa persona faccia anche parte della delegazione svizzera. È necessario ricordarsi che lo scopo di questo modello di campo è di scoprire e provare altri modi di vivere lo scoutismo, quindi idealmente non dovrebbero esserci più di 2 persone dello stesso paese in ogni pattuglia.

È necessario essere in buone condizioni fisiche per partecipare a questo campo?

Anche se si raccomanda di essere in buona forma, non è necessario aver già fatto escursioni straordinarie per poter partecipare.

I percorsi, anche se ci sarà sicuramente da passegiare un po, non consisteranno solo in camminate di 6 giorni attraverso il paese. Saranno organizzate varie attività per incontrare la popolazione e scoprire la cultura locale. Un questionario sarà inviato, la prossima primavera, ad’ogni partecipante per conoscere i desideri di ciascuno/a. Adatteremo il programma nel miglior modo possibile secondo le risposte ricevute.

Quanto durerà il pre-campo?

Il pre-campo durerà un po meno di una settimana (tra 5 e 6 giorni) e con le scopo di vedere un paio di posti interessanti in Irlanda (ne saprete di più al primo incontro).

Qual è la posizione rispetto a Covid?

Per ora, l’organizzazione vuole mantenere il campo ad ogni costo. Cio implica che se i grandi raduni sono ancora proibiti in Irlanda in 2022, è possibile che il grande raduno finale venga rimpiazzato da diversi piccoli.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la situazione dipenderà principalmente dai requisiti di ingresso del paese ospitante e dalle restrizioni di viaggio. È difficile saperne di più per ora, ma è molto probabile che sarà richiesto un certificato di vaccinazione.


Credit for the images used above